La case mobili sono strutture prefabbricate che vengono trasportate dopo essere state assemblate ed arredate. Sono principalmente utilizzate in campeggi con piazzole urbanizzate in quanto necessitano di allacciamenti alla rete fognaria (oltre a rete elettrica e idrica). Hanno diverse disposizioni interne ma le misure esterne variano, in genere dai 3,00x5,00 mt ai 10,00x4,00mt. La casa mobile, per essere definita tale, deve conservare i meccanismi di rotazione ed essere poggiata su dei supporti per mantenerla a livello.
Ho un terreno agricolo/edificabile, posso installare un casa mobile?
Il terreno più adatto all'installazione di una casa mobile è un terreno a destinazione turistico-ricettiva, tuttavia, anche in questo caso, sarebbe opportuno informarsi presso l'ufficio tecnico del Comune in cui volete posizionare la vostra casa mobile.
Vendete solo i modelli presentati nel sito o possiamo lavorare insieme su un nuovo progetto?
Lavoriamo molto con il ''su misura'', fatte salve le esigenze di trasporto, possiamo progettare la tua casa mobile così come l'hai immaginata.
Quali garanzie esistono?
La struttura della vostra casa mobile Juliette è garantita per 24 mesi dalla data di fattura valida ai fini fiscali.
Che manutenzione richiede una casa mobile?
La stessa manutenzione ordinaria di una casa tradizionale, pulizia generale, controllo annuale del grecato sul tetto, silicone su infissi e viti qualora dovesse essere necessario e mantenere i profili di gronda liberi dalle foglie che vi si possono accumulare.